Solo per i residenti all’estero è consentito il versamento della TARI mediante bonifico bancario sul conto di Tesoreria, con indicazione della seguente causale:
“TARI (indicare l’anno d’imposta) + codice fiscale del contribuente”
Il servizio di igiene urbana sul territorio comunale è affidato alla Società Garda Uno S.p.a.
La raccolta dei rifiuti urbani si effettua, per la quasi totalità del territorio, con il sistema porta a porta. La raccolta differenziata è obbligatoria per tutti gli utenti e prevede il ritiro domiciliare per carta, vetro / lattine, imballaggi in plastica, organico e secco residuo.
Centro di raccolta rifiuti
È presente sul territorio comunale (via della Repubblica, 80) un Centro di raccolta nel quale è possibile depositare separatamente i rifiuti urbani per recuperare tutti i materiali che possono essere riciclati e smaltire in sicurezza i rifiuti pericolosi non recuperabili.
Al Centro di raccolta possono accedere i cittadini, gli enti e le imprese iscritti nel ruolo TA.RI. del Comune di Gargnano.
Tutte le informazioni dettagliate inerenti al servizio (eco calendario raccolta porta a porta, tariffe, modulistica, modalità di accesso al Centro di raccolta, ecc.) sono contenute nella sezione dedicata del sito internet della Società Garda Uno S.p.a., raggiungibile direttamente al link https://www.gardauno.it/it/comuni/gargnano
Per informazioni o segnalazioni chimare il Numero Verde 800 033 955
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.
Normativa di riferimento
Legge 27 dicembre 2013, n. 147 (art. 1, commi da 639 a 703)