Pubbliche affissioni

Servizio attivo

Il servizio consiste nell’affissione di manifesti negli impianti a ciò destinati sul territorio comunale.

A chi è rivolto

A chiunque intenda affiggere manifesti negli appositi impianti a ciò destinati sul territorio comunale.

Descrizione

Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire specificamente l'affissione, a cura del Comune o del concessionario del servizio, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero, ove previsto, e nella misura stabilita nelle disposizioni regolamentari, di messaggi diffusi nell'esercizio di attività economiche.

Attualmente il servizio non è gestito in concessione; il Comune si avvale comunque, per le operazioni di affissione, di operatori esterni individuati mediante apposito incarico.

L’affissione di manifesti è assoggettata al Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria istituito, a decorrere dal 1° gennaio 2021, ai sensi dell’art. 1, comma 816, della Legge 27 dicembre 2019, n. 160.

Come fare

Per richiedere l’affissione di manifesti negli impianti a ciò destinati sul territorio comunale, è necessario rivolgersi direttamente alla ditta incaricata di seguito indicata:

“PF Pubblicità di Pavoni Umbertino”

Via Provinciale, 53 – 25079 Collio di Vobarno (BS)

Telefono e fax: 0365 520877

Cellulare: 328 8645688

Email: pfdipavoni@gmail.com

Cosa serve

È necessario comunicare alla ditta incaricata il numero dei manifesti che si intendono affiggere, la loro dimensione ed il periodo di esposizione richiesto.

È necessario inoltre versare il relativo canone a favore del Comune.

Cosa si ottiene

L’affissione di manifesti negli impianti a ciò destinati sul territorio comunale.

Tempi e scadenze

Le tempistiche per le richieste di affissione di manifesti sono contenute nell’art. 38 del regolamento comunale per l’applicazione del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Il pagamento del canone sulle pubbliche affissioni deve essere effettuato contestualmente alla richiesta del servizio.

Costi

Le tariffe vigenti del Canone Unico Patrimoniale sono state approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 36 del 17 maggio 2023.

I casi di esenzione, riduzione e maggiorazione del canone sono disciplinati nel regolamento comunale per l’applicazione del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

All’atto della richiesta, la ditta incaricata comunicherà all’interessato l’importo del canone dovuto e le modalità di versamento a favore del Comune.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento:

  • Legge 27 dicembre 2019, n. 160 (art. 1, commi da 816 a 836)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Tributi

Via Roma 47, 25084, Gargnano, Brescia

Telefono: 0365 7988309
Email: tributi@comune.gargnano.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.gargnano.bs.it
Municipio di Gargnano

Pagina aggiornata il 19/07/2024