Portale "Dedalo" per l'iscrizione ai servizi scolastici

Servizio attivo

Il servizio consente l’iscrizione ai servizi di mensa e di trasporto scolastico attraverso il portale internet “Dedalo”.

A chi è rivolto

Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto agli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Gargnano e agli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Montegargnano.

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni residenti nelle frazioni a lago (Villa, Bogliaco, Villavetro, Fornico e Zuino) e nella frazione Costa, iscritti alla Scuola Primaria di Gargnano o alla Scuola Secondaria di primo grado di Gargnano.

Descrizione

A partire dall’anno scolastico 2024/2025 l’iscrizione ai servizi di mensa scolastica e di trasporto scolastico potrà avvenire esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale internet “Dedalo”.

Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto:

  • agli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Gargnano, che ne possono fruire nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì;
  • agli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Montegargnano, che ne possono fruire dal lunedì al venerdì.

All’atto della richiesta dovranno essere caricati eventuali certificati medici attestanti allergie e/o intolleranze.

Il servizio di trasporto scolastico, da svolgersi secondo gli orari concordati con la Direzione scolastica, è rivolto agli alunni residenti nelle frazioni a lago (Villa, Bogliaco, Villavetro, Fornico e Zuino) e nella frazione Costa, iscritti alla Scuola Primaria di Gargnano o alla Scuola Secondaria di primo grado di Gargnano.

All’atto dell’iscrizione nel Portale “Dedalo” ad ogni alunno viene attribuito un codice personale di identificazione (codice alunno) valido per l’intero ciclo di frequenza.

Accedendo all’area riservata attraverso il link https://genitori.gargnano.dedalo.top, è possibile verificare il conto mensa e lo stato del pagamento dei servizi.

Come fare

È possibile accedere al servizio di iscrizione attraverso il portale internet “Dedalo”, cliccando il pulsante "Accedi al Servizio on line ".

Ad iscrizione avvenuta, l’accesso all’area riservata, per verificare il conto mensa e lo stato del pagamento dei servizi, avviene attraverso il link https://genitori.gargnano.dedalo.top

Cosa serve

Per accedere al Portale “Dedalo” è necessario disporre di identità digitale SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o della Carta d'identità elettronica (CIE).

Cosa si ottiene

L’iscrizione ai servizi di mensa scolastica e di trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

Per l’anno scolastico 2024/2025, l’iscrizione ai servizi può avvenire dal 10 giugno 2024 al 23 agosto 2024.

Costi

Il costo di ogni singolo pasto è di € 5,50.

Il costo del servizio di trasporto è di € 50,00 per l’intero anno scolastico.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Portale "Dedalo" per l'iscrizione ai servizi scolastici direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

Via Roma 47, 25084, Gargnano, Brescia

Telefono: 0365 7988308
Email: servizisociali@comune.gargnano.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.gargnano.bs.it
Municipio di Gargnano

Pagina aggiornata il 25/06/2024