Regolamento per installazione ed utilizzo impianti di videosorveglianza

Il regolamento comunale per l'installazione e l'utilizzo degli impianti di videosorveglianza sul territorio comunale è stato approvato in ottemperanza del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. Approvato con deliberazione n. 43/2009 del Consiglio Comunale in data 26

Descrizione

Il presente Regolamento garantisce che il trattamento dei dati personali, effettuato mediante
l’attivazione di un impianto di videosorveglianza nel territorio urbano del Comune di Gargnano, gestito ed impiegato dal Comune di Gargnano – Corpo di Polizia Locale – si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale e soltanto per lo svolgimento delle funzioni istituzionali. Garantisce altresì i diritti delle persone giuridiche e di ogni altro ente o associazione coinvolti nel trattamento.
Per quanto non risulta essere dettagliatamente disciplinato nel presente Regolamento, si fa rinvio alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e ai provvedimenti del Garante in materia di videosorveglianza.

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Polizia Locale

Via del Ruc 2/f , 25084, Gargnano, Brescia

Telefono: 0365 71237
Cellulare: 335 8212377
Cellulare: 329 2505912
Email: polizialocale@comune.gargnano.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.gargnano.bs.it
Indirizzo: Via del Ruc 2/f

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 02/10/2025