Foto_Gargnano

Distretto del Commercio . Distretto del Commercio

Il Comune di Valvestino
Valvestino Con i suoi 300 abitanti ed una superficie di 31,1 kmq ad un’altitudine di 680 m (Turano), la Valvestino comprende cinque frazioni: Turano (sede comunale) Armo, Bollone, Moerna, Persone. Migliorata notevolmente la viabilità d'accesso, il Comune sta cercando un rilancio basato su un turismo agile, composto da escursionismo, attrazioni di carattere faunistico e botanico. Rilevante appare la valorizzazione del "Borgo Comunale" di Cima Rest, con il recupero dei caratteristici fienili, l'attività di un osservatorio astronomico e la prospettiva di un Museo Etnografico. In particolare, dalle piazze centrali delle frazioni di Turano, Bollone e Persone partono itinerari storici interessanti che mostrano testimonianze storiche ed architettoniche di pregio quali: la Chiesa di Persone dedicata a San Matteo, la Chiesa di Bollone dedicata a San Michele Arcangelo, e la Chiesa di San Rocco e la Parrocchiale a Turano oltre all’Antica segheria Veneziana, ai Mulini e al Centro Legno di Turano e all’Ecomuseo Caseificio di Persone.

Comune di Gargnano Provincia di Brescia
Via Roma, 47 . 25084 Gargnano (Bs) .Lago di Garda